Dal 20 settembre 2019 al 1 marzo 2020 potrete ammirare 160 opere del grande artista russo Marc Chagall (1887-1985) nella mostra CHAGALL. SOGNO E MAGIA organizzata e prodotta da Arthemisia a Palazzo Albergati, Bologna (via Saragozza 28).

La mostra racconterà, attraverso dipinti, disegni, acquerelli e incisioni, il magico mondo di un artista unico che fonde nelle sue opere i ricordi d’infanzia, la tradizione e la cultura ebraica, il suo amore per letteratura, la poesia e per la moglie Bella. Verremo avvolti da questo universo colorato, magico e fantasioso prodotto dalla incredibile creatività di un artista geniale che non ha aderito a nessuna delle numerose correnti artistiche nate nel corso del XX secolo per restare fedele solamente ai propri sentimenti, ai propri ricordi di Vitebsk e alla sua natia Russia.
Come dirà lo stesso Chagall riguardo ai suoi quadri: Io stesso non li capisco. Non sono letteratura. Sono solo immagini che mi ossessionano. I miei dipinti sono solo la mia ragion d’essere, la mia vita, ed è tutto quello che ho da dire.

Se vi va di scoprire tutto questo insieme a me, contattatemi per organizzare una visita guidata privata o di gruppo, oppure vi invito a iscrivervi ad una delle visite ad aggregazione libera in programma:

VISITE GUIDATE ad aggregazione libera alla  MOSTRA CHAGALL. SOGNO E MAGIA 
BOLOGNA, PALAZZO ALBERGATI 
 
SABATO 23 NOVEBRE 2019

Fasce orarie:
o
re 14.40 e ore 16.40

Durata visite: 70 minuti

INFORMAZIONI GENERALI

● Costo: 22 euro a persona per adulti, 16.50 euro per ragazzi fino a 18 anni (comprende: ingresso mostra + visita guidata + microfonaggio + prevendita).

● Ritrovo 25-30 minuti prima dell’orario della visita sul lato sinistro del portico di entrata del palazzo.

 

PRENOTAZIONE

● Prenotare entro giovedì 7 novembre 2019 inviando una mail all’indirizzo elena.vitali.arc@gmail.com.
La visita partirà con un numero minimo di 15 partecipanti.

● Al momento della prenotazione specificare un cognome di riferimento, la fascia oraria, il numero dei partecipanti e un recapito telefonico.
In caso di annullamento niente è dovuto, vi chiedo solo di avvisare appena sapete di non poter partecipare.

 

COME RAGGIUNGERE PALAZZO ALBERGATI clicca qui.

 

LEAVE A REPLY