Parma Little Tour è una passeggiata guidata tra le vie del centro storico di Parma in cui potrete scoprire tutto il fascino di questa città!

Ripercorreremo gli eventi storici più significativi, le testimonianze artistiche legate alle diverse epoche, parleremo di eccellenze gastronomiche, di musica e della storia di un profumo speciale, la Violetta di Parma.

Partendo da Piazza Garibaldi, antico foro romano trasformato in piazza del Comune, ci sposteremo nella bellissima Piazza Duomo per parlare della nascita della Cattedrale e del Battistero, vero gioiello architettonico. Attraversando i borghi con le botteghe di prodotti alimentari tipici, raggiungeremo la Basilica della Steccata e il Teatro Regio. Proseguiremo verso la suggestiva area archeologica del Ponte romano per parlare delle più recenti e straordinarie scoperte archeologiche che hanno portato nuova luce sulla storia della città in epoca romana. Concluderemo con il Palazzo della Pilotta, il Monumento a Giuseppe Verdi e il Parco Ducale.

📌SABATO 11 LUGLIO – dalle 15.30 alle 17.30
12 euro adulti, 10 euro dagli 8 ai 18 anni.
La tariffa comprende visita guidata e radioguide.
PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA ENTRO IL 9 LUGLIO.
elena.vitali.arc@gmail.com
+39 339.5907862

LEAVE A REPLY